Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ULTIMI ADDENSAMENTI A LEVANTE, POI BEL TEMPO OVUNQUE

Si allontana verso est il sistema perturbato che ha interessato la nostra regione nelle ultime ore, di conseguenza avremo gran parte del fine settimana stabile ed in prevalenza soleggiato.

Nella notte dei rovesci, anche a carattere temporalesco, hanno interessato il settore centro-orientale, ma con accumuli piuttosto modesti. Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli pressoché sereni a ponente, mentre è ancora presente della nuvolosità, con isolati piovaschi associati, sul resto del territorio regionale.

Le temperature minime sono diminuite notevolmente rispetto ai giorni scorsi, lungo la costa troviamo valori compresi tra +15°C e +21°C, mentre nell’interno tra +7°C e +14°C. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova:+17.8°C
  • Savona: +17.9°C
  • Imperia: +17.6°C
  • La Spezia: +17.6°C

 

Nel corso del pomeriggio nuvolosità in diradamento anche sul levante regionale, entro sera i cieli si presenteranno sereni sull’intera regione. Le temperature massime sono attese in rialzo, specie sotto-costa, si prevedono valori compresi tra 20°C e 29°C su tutta la Liguria. Ventilazione che tenderà a disporsi da sud-ovest, intensità fino a moderata/tesa a ponente. Mare mosso, fino a molto mosso al largo.

 

Buongiorno Liguria!