Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NUOVA PERTURBAZIONE SULLA LIGURIA

Instabilità sul savonese

Nell’immagine l’instabilità mattutina sul savonese.

Una nuova perturbazione sta iniziando ad interessare la nostra regione. I primi effetti si sono visti nella mattinata odierna con dei rovesci localizzati ma a tratti anche di forte intensità, che hanno interessato il savonese. Sul resto dea regione ancora tempo asciutto ed a tratti soleggiato.

Nel pomeriggio assisteremo ad una breve pausa dei rovesci sul savonese, mentre le nubi tenderanno ad aumentare anche sul resto della regione. Dal tardo pomeriggio nuovo rovesci esordiranno da ponente sull’imperiese e sul savonese di ponente per spostarsi gradualmente, in serata, verso levante. La quota neve sarà compresa inizialmente tra i 1000 ed i 1200m ma sotto le precipitazioni più consistenti tenderà a scendere anche fin verso gli 800m.

Le temperature saranno in lieve calo nei valori massimi specie sul settore centro-occidentale. Il vento sarà moderato da est / sud-est al largo con locali rinforzi anche lungo alcuni tratti di costa. Ruoterà da nord in serata sul settore centro-occidentale della regione. Mare da mosso a molto mosso.

Passata la perturbazione tra stasera e stanotte domani avremo una breve pausa ma sempre con tempo decisamente variabile. Ma per i dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Luguria