Nella seconda parte della giornata odierna una rapida perturbazione lambirà il levante, saranno possibili precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale.
Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli generalmente molto nuvolosi o coperti, qualche debole pioviggine è presente sul levante; mentre locali schiarite stanno interessando l’estremo ponente. Le temperature minime sono rimaste stazionarie o sono lievemente aumentate rispetto ai giorni scorsi; sulla costa i valori del mattino sono compresi tra +4°C e +10°C, mentre nell’interno tra -7°C e +3°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete osservativa nei 4 capoluoghi di provincia:
- Genova: +6.7°C
- Savona: +4.6°C
- Imperia: +6.1°C
- La Spezia: +5.0°C
Nel corso del pomeriggio rovesci anche a carattere temporalesco potranno interessare il Tigullio ed in particolare lo Spezzino con il rischio anche di grandinate nelle zone interne; fiocchi di neve nell’entroterra oltre i 1000 metri. Sul resto della regione tempo asciutto e schiarite, anche ampie soprattutto a ponente. Le temperature massime sono attese stazionarie od in lieve calo, prevediamo valori compresi tra 12°C e 14°C lungo la costa e tra 4°C e 11°C nell’interno. Ventilazione da moderata a forte al largo e sull’estremo levante, moderata da nord/nord-ovest altrove. Mare da mosso a molto mosso, fino ad agitato a levante ed al largo in serata.
Buongiorno Liguria!