Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NUOVO GRADUALE AUMENTO DELLA NUVOLOSITA’

Correnti umide dai quadranti meridionali interesseranno la nostra regione a partire dalla giornata odierna con un graduale aumento della nuvolosità.

Sullo scacchiere europeo, nei prossimi giorni, toneranno a comandare il tempo, le correnti oceaniche. Difatti, sul medio Atlantico, si sta organizzando un nuovo sistema perturbato. Le correnti fredde che hanno interessato negli scorsi giorni il centro-est del “Vecchio Continente” tenderanno così ad essere respinte verso la profonda Russia.

Nel corso della nottata, sulla Liguria, il cielo è rimasto generalmente sereno o poco nuvoloso, con qualche nube bassa in più solamente lungo le coste del centro-levante nel corso di queste prime ore di giornata. Le temperature minime sono aumentate lungo le coste rispetto ai valori di ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova(centro): +5,7°C

Savona: +4,0°C

Imperia: +1,8°C

La Spezia: +3,9°C

Nel corso della mattinata graduale aumento della nuvolosità di tipo marittimo sul centro-levante, ma con scarsa probabilità di precipitazioni. Tempo soleggiato o caratterizzato dal transito di velature tra imperiese e savonese di ponente. Dal pomeriggio ulteriore incremento della nuvolosità da Savona verso levante, mentre persisteranno le schiarite, anche ampie sull’imperiese. In serata non si escludono locali piovaschi, al più di moderata intensità, dal genovese di ponente verso levante. Le temperature massime saranno stazionarie con punte fino a +14°C lungo la costa imperiese. Vento al mattino debole o al più moderato dai quadranti meridionali. Nel corso del pomeriggio ventilazione in generale aumento. Mare poco mosso al mattino, mosso dal pomeriggio.

Per la giornata di domani ci attendiamo un ulteriore peggioramento delle condizioni meteorologiche. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!