La perturbazione che ci ha interessati nella serata di ieri è in rapido allontanamento, garantendo una domenica in prevalenza soleggiata.
La giornata si apre con cielo molto nuvoloso sul ponente regionale, qualche schiarita in più è presente sul centro-levante. Le temperature minime sono rimaste pressoché stazionarie rispetto a ieri: i valori sono compresi tra 7 e 10°C lungo la costa e tra i -3°C e +7°C nelle zone interne. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:
- Genova: 8.0°C
- Savona: 4.5°C
- Imperia: 7.4°C
- La Spezia: 9.4°C
Nel corso del pomeriggio i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi su buona parte del territorio, residua nuvolosità potrà essere presente nell’entroterra di levante. In serata avanzamento di velature da ovest verso est, senza conseguenze. Le temperature massime saranno stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi tra 13 e 16°C lungo la costa, mentre tra 8 e 14°C nell’interno. La ventilazione sarà in graduale scaduta, con tendenza a rotazione dai quadranti meridionali nel pomeriggio. Infine il mare sarà mosso o molto mosso.
Buongiorno Liguria!