Correnti fresche nord-orientali irromperanno sul settentrione, anche sulla nostra regione sono attesi rovesci e temporali a cavallo tra sabato e domenica. Temperature in calo.
Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli in prevalenza sereni o al più velati ovunque. Le temperature minime sono diminuite rispetto a ieri, lungo la costa troviamo valori compresi tra +18°C e +24°C, mentre nell’interno tra +6°C e +21°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete osservativa nei 4 capoluoghi di provincia:
- Genova: +22.7°C
- Savona: +21.8°C
- Imperia: +20.3°C
- La Spezia: +21.5°C
Nel corso del pomeriggio formazione di rovesci e temporali sui rilievi di Alpi Liguri ed Appennino orientale, tempo asciutto con solo il transito di un po’ di nuvolosità lungo la costa. Verso sera temporali più frequenti ed intensi sui versanti padani, ma saranno possibili intrusioni in costa e sul mare durante la successiva notte; fenomeni meno probabili da Capo Mele verso ovest. Le temperature massime sono attese in calo ovunque, prevediamo valori compresi tra 23°C e 32°C ovunque. Ventilazione debole meridionale fino al pomeriggio, in rotazione a nord-est nell’entroterra con brusca estensione alla costa in nottata. Mare poco mosso, fino a mosso al largo.
La giornata di domenica debutterà con rovesci e temporali, ma già intorno all’alba è atteso un generale miglioramento. Per ulteriori dettagli vi rimando al nostro bollettino.
Buongiorno Liguria!