Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DOMENICA PARZIALMENTE SOLEGGIATA, IN ATTESA DELLA PERTURBAZIONE

Il ritiro dell’anticiclone garantisce l’ingresso delle correnti atlantiche, che porteranno in tarda serata/notte piogge e temporali anche intensi. Oggi giornata tuttavia parzialmente soleggiata, specialmente in mattinata.

Quest’oggi la Liguria si è svegliata con cieli parzialmente nuvolosi sul ponente; molte meno nubi invece sul resto della regione, con cieli quasi sereni. Le temperature minime sono generalmente aumentate rispetto a ieri. Valori minimi che oscillano tra 5°C e 15°C nelle zone interne, mentre tra 14 e 17°C lungo la costa. Ecco le temperature minime registrate nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova: 16.8°C
  • Savona: 14.3°C
  • Imperia: 16.7°C
  • La Spezia: 17.6°C

 

Nel corso della giornata aumenterà la nuvolosità, con le prime piogge che interesseranno dalla sera il ponente, per poi estendersi anche a levante nelle ore successive notte ed intensificarsi, con diffusa attività elettrica. Le temperature massime saranno stazionarie od in leggero calo rispetto ai valori di ieri: valori che saranno compresi tra 18 e 22°C lungo la costa, mentre tra 16 e 20°C nell’entroterra. La ventilazione sarà moderata da sud-est sul centro levante, mentre da nord-est sull’imperiese; rinforzerà in serata. Il mare risulterà generalmente poco mosso e in aumento.

Nella giornata di domani continuerà a piovere, anche se in maniera meno incisiva delle piogge che avremo nella prossima notte, con fenomeni che saranno locali e interesseranno soprattutto l’interno del levante. Ma per maggiori dettagli vi rimando al bollettino del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!