Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TEMPO SEMPRE STABILE SULLA LIGURIA

Il campo di alta pressione continua a proteggere la nostra regione garantendo una giornata stabile e poco nuvolosa, anche se non si esclude qualche episodio di instabilità molto localizzato nell’entroterra.

La mattinata si apre ovunque serena se si esclude un po’ di foschia sul mare e qualche nube innocua sulle Alpi Liguri. Le temperature costiere registrano valori minimi compresi tra 12 e 16 gradi, ma stanno già puntando, localmente, i 20 gradi. Minime relativamente miti anche in quota e nell’entroterra, ad eccezione della Val d’Aveto, dove il fenomeno dell’inversione termica notturna ha fatto scendere i termometri più in basso. Osservando la nostra rete di monitoraggio si notano in particolare i +2.2°C di Cabanne e i +2.3°C di Parazzuolo, entrambe frazioni di Razzoaglio.

Nelle prossime ore la situazione rimarrà pressoché immutata sulle coste, mentre nell’entroterra qualche cumulo potrà ornare le cime montuose. Solo tra Val Trebbia e Aveto tali cumuli potranno evolvere in locali piovaschi o brevi temporali, in rapida risoluzione. Non escludiamo anche qualche episodio sporadico sulle Alpi Liguri. I venti, infine, saranno variabili e a regime di brezza.

Buongiorno Liguria!