Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PRIMI SEGNALI DI CEDIMENTO DELL’ALTA PRESSIONE

Il transito di un cavo d’onda sul nord Italia determinerà forti temporali in pianura. La Liguria rimarrà ai margini, con la possibilità di qualche fenomeno relegata solo alle zone interne.

 

Questa mattina il cielo sulla Liguria si presenta parzialmente o molto nuvoloso per il passaggio di nubi medio-alte e per la formazione di maccaja dovuta alla sostenuta ventilazione di scirocco che soffia in particolare sul genovese, anche a 50/60 km/h. Le temperature minime sono leggermente aumentate rispetto a ieri, con valori compresi tra 20°C e 24°C lungo la costa, mentre tra 10°C e 21°C nell’entroterra. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • GE Castelletto: 23.4°C
  • Savona: 20.2°C
  • Imperia: 23.1°C
  • La Spezia: 22.8°C

 

Nel pomeriggio instabilità in aumento sui versanti padani da ponente verso levante con possibilità di qualche localizzato rovescio. Molte nubi ma tempo asciutto lungo la costa. Temperature massime in leggero calo: ci attendiamo valori compresi tra 25°C e 29°C lungo la fascia costiera, mentre tra 21°C e 28°C nell’interno. Ventilazione prevalentemente moderata dai quadranti meridionali sul versante marittimo, con locali rinforzi; tesa o a tratti forte lungo il versante padano. Mare mosso o poco mosso.

Buongiorno Liguria!