Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PROSEGUE LA FASE TIPICAMENTE ESTIVA

L’anticiclone continua a dominare le vicende meteorologiche sul comparto euro-mediterraneo centro-occidentale, anche sulla nostra regione tempo stabile, soleggiato e con temperature superiori alla media climatologica.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli pressoché sereni, fatta eccezione per qualche locale banco di nebbia nelle zone interne. Le temperature minime sono diminuite, sulla costa troviamo valori compresi tra +14°C e +21°C, mentre nell’entroterra tra +6°C e +17°C. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova:+18.1°C
  • Savona: +19.6°C
  • Imperia: +17.9°C
  • La Spezia: +17.7°C

 

Nel corso della giornata situazione pressoché invariata, da segnalare solamente il transito di velature in un contesto soleggiato. Le temperature massime sono attese in lieve calo lungo la costa ed in leggero aumento nelle zone interne, si prevedono valori compresi tra 23°C e 28°C sull’intera regione. Ventilazione debole di direzione variabile, mare quasi calmo o poco mosso.

L’inizio del mese di ottobre non vedrà molte differenze, infatti sono ancora attese condizioni di tempo stabile, soleggiato e con temperature superiori alla media. Per tutti i dettagli vi invitiamo a consultare il nostro bollettino.

 

Buongiorno Liguria!