Il graduale rinforzo dell’alta pressione determinerà correnti nord-occidentali, che porteranno della nuvolosità alternata ad ampie schiarite senza il rischio di piogge.
Questa mattina buona parte della regione si è svegliata con cieli velati e con anche ampi sprazzi di sereno, resistono delle nubi più basse solo sullo Spezzino.
Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri. Sulla costa i valori del mattino sono compresi tra 12°C e 15°C, mentre nell’interno tra 4°C e 11°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:
- Genova: +13.7°C
- Savona: +12.7°C
- Imperia: +12.6°C
- La Spezia: +15.4°C
Nel corso delle prossime ore i cieli saranno sempre interessati da nubi medio-alte soprattutto a ponente, mentre altrove potrebbe far capolino della nuvolosità più bassa. Le temperature massime sono attese in aumento con valori compresi tra 18°C e 22°C sulla costa e tra 15°C e 19°C nell’interno. Venti che nel corso della giornata ruoteranno a sud con intensità debole. Moto ondoso in calo da molto mosso a mosso.
Buongiorno Liguria!