Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

BEL TEMPO CON TEMPERATURE IN LIEVE CALO

L’ulteriore rimonta anticiclonica sul comparto franco-iberico, garantirà una giornata stabile e soleggiata anche sulla Liguria.

Sull’ovest del continente europeo, è in netta rimonta l’alta pressione. Le perturbazioni atlantiche sono così costrette a deviare verso la Gran Bretagna, mentre il freddo presente sull’est Europa riesce ad interessare solo in parte il lato adriatico del nostro Paese.

Durante la nottata, sulla Liguria, il cielo è rimasto generalmente sereno o poco nuvoloso. Le temperature minime sono calate rispetto ai valori di ieri. Ecco le minime registrate nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova (centro): +7,3°C

Savona: +3,4°C

Imperia: +2,9°C

La Spezia: +6,0°C

Nel corso della mattinata il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su tutta la nostra regione. Nel pomeriggio ed in serata la situazione rimarrà invariata con alcune velature che transiteranno sul ponente. Le temperature massime saranno anch’esse in calo rispetto ai valori di ieri con punte fino a +10°C lungo le Riviere. Per quanto riguarda la ventilazione, fino al mattino troveremo tramonta tesa a tratti forte sui valici appenninici esposti e sul settore costiero tra Voltri e Capo Mele; generale calo dal pomeriggio. Mare inizialmente molto mosso al largo per onda da terra, stirato mosso altrove. Moto ondoso in diminuzione dal pomeriggio.

La giornata di domani sarà caratterizzata ancora dal tempo stabile ma con qualche velatura in transito. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!