Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

QUALCHE FIOCCO DI NEVE NELL’INTERNO DEL PONENTE AL MATTINO POI MIGLIORA

Ancora una giornata caratterizzata dall’afflusso di correnti fredde da est. Attenzione al vento forte specialmente sul ponente.

Nel corso della nottata abbiamo assistito ad un parziale aumento della nuvolosità specialmente sul ponente e nelle relative zone interne. Intorno alla mezzanotte qualche fiocco di neve ha volteggiato anche in alcuni quartieri di Genova. Le temperature minime sono calate rispetto ai valori di ieri, scendendo diversi gradi sotto lo zero nelle zone interne e sotto i 5 gradi lungo le coste.

Nel corso della mattinata assisteremo a residue deboli nevicate sulle Alpi Liguri e Val Bormida. Qualche fiocco svolazzante, portato dal vento, non si esclude anche nelle zone costiere del savonese. Tempo asciutto e più soleggiato man mano che ci si sposterà verso levante. Già dalla mattinata comunque assisteremo ad un miglioramento specialmente lungo le coste. Nel pomeriggio tempo generalmente soleggiato con solo residue nubi sui versanti padani del savonese. Anche le temperature massime saranno in calo. Lungo le coste non si salirà sopra i +10°C nemmeno nelle zone più calde e riparate (imperiese su tutte). Vento con rinforzi fino a burrasca al largo del centro-ponente nelle prime ore della giornata.  Forte da nord altrove con rinforzi sulle creste montuose. Mare fino ad agitato al largo del ponente. Mosso stirato altrove.

La giornata do domani sarà sempre fredda con tempo generalmente soleggiato lungo le coste, mentre sarà presente qualche addensamento sui versanti padani dell’Appennino. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!