Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SOPRAGGIUNGE UNA NUOVA PERTURBAZIONE: IN ARRIVO ALTRE PIOGGE

Si approssima alla nostra regione un fronte perturbato piuttosto vivace, conseguenza dell’espansione verso est di una depressione presente sull’Europa Occidentale.

La giornata di oggi sarà caratterizzata da cielo molto nuvoloso o coperto su tutta la regione, con piogge che interesseranno la riviera di ponente già dal mattino, ma con estensione rapida dei fenomeni anche sul centro e sul levante. Tra pomeriggio e sera probabile intensificazione delle piogge indicativamente tra Portofino e le Cinque Terre, dove i rovesci potranno assumere carattere di persistenza stante una convergenza di venti piuttosto aspra tra scirocco e tramontana incentrata proprio al largo di queste zone.

Quota neve in rialzo sulle Alpi Liguri dagli 800-1000 metri della mattinata fino ai 1200 metri della sera, mentre nei massicci montuosi del levante nevicherà solo inizialmente e comunque oltre i 1500 metri.

Venti intensi di tramontana sul ponente e sul centro della regione, prevarrà invece lo scirocco sul settore orientale. Temperature che, per questo motivo, si attesteranno su valori piuttosto bassi dove spirerà il vento da nord, mentre rimarranno miti sul levante. Al momento, la nostra rete di rilevamento segnala, per i capoluoghi di provincia, i seguenti valori:

Genova: +11°C

Imperia: +11°C

La Spezia: +12°C

Savona: +10°C

Buongiorno Liguria!