Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

QUALCHE VELATURA CON VENTO IN CALO

Una circolazione depressionaria centrata sulle Baleari, influenzerà il tempo anche sulla Liguria velando parzialmente il cielo.

Sotto il profilo barico, l’area europea, ritorna ad essere protetta in gran parte dall’alta pressione. Solo nella zona delle Isole Baleari è presente una blanda circolazione depressionaria la quale interesserà nei prossimi giorni, in maniera marginale, anche la nostra regione.

Durante le ore notturne abbiamo assistito ad un parziale aumento delle velature specialmente sul ponente. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto ai valori di ieri. Ecco le minime registrate nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +22,6°C

Savona: +22,8°C

Imperia: +24,4°C

La Spezia: +21,5°C

La mattinata sarà caratterizzata dal cielo parzialmente velato sul ponente, con il Sole che potrebbe apparire come dietro ad un vetro smerigliato. Più soleggiato sul levante. Nel pomeriggio le velature lasceranno spazio all’azzurro anche su gran parte del ponente ad esclusione dell’imperiese. Le temperature massime saranno in lieve calo con punte fino a +28°C lungo alcuni tratti di costa. Vento al mattino ancora fino a forte da nord sul centro-ponente, più debole altrove. Nel pomeriggio calo dell’intensità fino a tornare a soffiare a regime di brezza. Mare stirato sotto-costa, mosso al largo. Moto ondoso in calo durante la giornata.

La giornata di domani sarà caratterizzata da un aumento della nuvolosità con possibilità per delle deboli precipitazioni sul Ponente. Ma per i dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!