Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TEMPO STABILE MA CON NUVOLOSITA’ COSTIERA IN AUMENTO

Continua la fase di tempo stabile sulla nostra regione anche se nella giornata odierna un blando richiamo meridionale determinerà un aumento della nuvolosità lungo la costa, mentre nell’interno continuerà a dominare il sole. Temperature in lieve calo soprattutto nei valori massimi costieri.

La nottata è trascorsa all’insegna dei cieli sereni nelle zone interne della regione e con le prime nubi basse lungo la costa che andranno gradualmente ad aumentare durante la mattinata.

Per quanto riguarda le temperature questa notte le minime sono rimaste abbastanza alte per il periodo infatti sulla costa sono comprese tra 7 e 11 gradi, mentre nelle zone interne tra -2 e 6 gradi. In particolare è da notare come in quota le temperature si siano mantenute piuttosto miti con ben 6.4 gradi di minima a 2065mt del Rifugio La Terza (GE) e 5.9 gradi sul Monte Bue (GE) a 1785mt. Situazione diversa per i fondovalle dove è presente sempre un forte inversione termica, come per esempio Cabanne (GE) dove si sono raggiunti i -4.4 gradi di minima.

La giornata di oggi sarà caratterizzata da nubi basse e compatte lungo le coste e cielo sereno o al più velato nelle zone interne. I venti saranno a regime di brezza e il mare risulterà poco mosso. Durante il giorno sulla costa le temperature saranno intorno ai 13/14 gradi mentre nell’entroterra le massime risulteranno più alte con 15/18 gradi.

Non molla la presa la fase di tempo stabile con temperature massime quasi da record per il periodo anche se i modelli matematici cominciano a fiutare un cambiamento verso la prima decade di marzo. Ovviamente è troppo presto per sbilanciarsi però qualcosa potrebbe cambiare quindi aspettiamo e seguiti i nostri aggiornamenti..

Buongiorno Liguria!