Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RAPIDO PEGGIORAMENTO IN UN CONTESTO PIUTTOSTO FREDDO

Una debole perturbazione in ingresso da ovest causerà un peggioramento delle condizioni sulla nostra regione, con piogge al più moderate e neve in montagna.

Nuvolosità in aumento dal mattino ad iniziare dal ponente, con le prime precipitazioni che si presenteranno già entro mezzogiorno sull’imperiese, nevose oltre gli 800-1000 metri. Nel frattempo, qualche schiarita persisterà nel resto della regione, prima di lasciare spazio ad una spessa copertura nuvolosa. Prime piogge anche sul centro a partire dal pomeriggio, con possibilità di fiocchi nei versanti padani della regione a partire dai 7-800 metri, mentre il tempo rimarrà prevalentemente asciutto dal Tigullio verso est. Migliora ovunque dalla nottata.

Ventilazione settentrionale generalmente debole ai lati della regione, moderata nella porzione centrale, ove saranno possibili rinforzi allo sbocco delle vallate. Avremo dunque condizioni di mare stirato sotto costa e mosso al largo.

Temperature piuttosto fredde specie tra genovese e savonese, con valori massimi localmente inferiori ai +10°C anche in costa, leggermente più mite nelle province di Imperia e La Spezia, dove la colonnina di mercurio potrebbe superare anche i +12/13°C. Di seguito si riporta una panoramica dei valori minimi registrati sulla nostra regione nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova: +9°C

Imperia: +8°C

La Spezia: +6°C

Savona: +7°C

Buongiorno Liguria!