Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RITORNA LA MACCAJA LUNGO LE COSTE

Nonostante la presenza dell’alta pressione sul Mediterraneo, un po’ di maccaja tornerà a farsi vedere lungo le coste.

Mentre sul Mediterraneo l’alta pressione garantisce tempo stabile, l’Europa centro settentrionale è attraversata da tese correnti atlantiche. Sulla nostra regione verranno richiamate deboli correnti umide dai quadranti meridionali che riporteranno un po’ di nubi per ora innocue.

Durante le ore notturne, il cielo si è mantenuto sereno o poco nuvoloso ovunque. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto ai valori di ieri. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +8,0°C

Savona: +8,7°C

Imperia: +7,9°C

La Spezia: +7,2°C

Dopo un inizio di mattinata soleggiato, assisteremo ad un graduale aumento delle nubi basse di tipo marittimo lungo le coste di genovese e savonese. Tempo soleggiato altrove. Le nubi prenderanno campo un po’ su tutta la costa nel pomeriggio ma senza precipitazioni. Delle schiarite resisteranno solo sullo spezzino e sui versanti padani in generale. Le temperature massime saranno in lieve calo dove sarà presente la nuvolosità con punte fino a +17°C lungo le coste e fino a +15°C nelle zone interne. Vento debole di direzione variabile al mattino, in impostazione dai quadranti meridionali dal pomeriggio con locali rinforzi. Mare tra poco mosso e mosso.

La giornata di domani sarà uggiosa con possibili locali pioviggini. Ma per i dettagli vi rimando al pomeriggio.

Buongiorno Liguria!