L’alta pressione si ritira verso nord, lasciando lo spazio a infiltrazioni umide meridionali e determinando quindi un aumento della nuvolosità anche sulla Liguria, ma senza particolari conseguenze.
Questa mattina l’intera regione si è svegliata con cieli prevalentemente nuvolosi o coperti. Le temperature minime hanno subito un generale aumento a causa della copertura nuvolosa. Valori minimi che oscillano tra i -0.6°C di Cabanne di Rezzoaglio e 12°C nelle zone interne, mentre tra 10 e 14°C lungo la costa. Ecco le temperature minime registrate nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:
- Genova: 12.6°C
- Savona: 11.2°C
- Imperia: 11.6°C
- La Spezia: 12.7°C
Nel corso della giornata saranno possibili alcune schiarite ai lati della regione e sui versanti padani, mentre tra savonese e genovese, in corrispondenza dei maggiori addensamenti, non si escludono pioviggini o deboli piovaschi. Le temperature massime saranno in leggero calo rispetto ai valori di ieri: valori che saranno compresi tra 16 e 18°C lungo la costa, mentre tra 14 e 19°C nell’entroterra. La ventilazione sarà debole o moderata da sud-est, con rinforzi fino a tesa sui versanti padani centro-occidentali. Il mare risulterà generalmente mosso.
Buongiorno Liguria!