Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NUBI AL MATTINO, SCHIARITE SOLEGGIATE AL POMERIGGIO

Non cambia lo scenario meteo con il perdurare di umide correnti meridionali.Sviluppo di nubi lungo la fascia costiera. Schiarite nelle ore pomeridiane.

Anche questa mattina addensamenti nuvolosi di origine marittima si stagliano lungo la fascia costiera ligure. Questi sono più intensi sulla costa savonese accompagnati da qualche pioviggine mentre qualche parziale apertura è presente sull’estremo ponente, sul genovesato con velature sparse e sull’estremo levante. La persistenza di correnti meridionali al suolo determina lo sviluppo di nuvolosità variabile con maggiori addensamenti al mattino mentre maggiori schiarite soleggiate si fanno strada nelle ore pomeridiane con cieli sereni o più velati.

La giornata di oggi vede temperature minime in leggero rialzo compresi tra 20 e 23°C lungo la costa dove i cieli si sono mantenuti nuvolosi impedendo così la dissipazione del calore. Nelle zone interne valori pressoché stazionari compresi tra 15 e 18°C lungo con valori che scendono nuovamente fino a 11.5°C nei fondovalle del versante padano avetano.

Il tempo per la giornata di oggi sarà pressoché una fotocopia della giornata precedente. Al mattino nuvolosità diffusa lungo il settore costiero, in particolare tra savonese e genovesato con locali pioviggini. Dalle ore centrali rinforzo delle brezze di mare ad addossare la nuvolosità verso i primi rilievi retrostanti con ampie schiarite lungo le riviere. Temperature stazionarie con valori compresi tra 26 e 30°C, ventilazione in rinforzo da sud nel pomeriggio. Mare sempre mosso.

Buongiorno Liguria