Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RITORNA LA PIOGGIA SULLA LIGURIA

Correnti umide di origine atlantica interesseranno la nostra regione riportando qualche precipitazione sparsa.

Già nel corso della nottata molte nubi hanno interessato la nostra regione con le prime precipitazioni localizzate nel settore centrale. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto ai valori di ieri con valori di poco al di sotto dei +10°C nelle zone interne e intorno ai +15°C lungo le coste.

Nel corso della mattinata nubi più compatte sul centro-levante con occasione anche per dei rovesci. Tempo più asciutto a ponente ma anche qui non si escludono locali piovaschi. Nel pomeriggio ulteriore intensificazione dei fenomeni tra genovesato ed il promontorio di Portofino dove non si escludono locali cumulate elevate. Piogge più diffuse anche altrove ma con intensità più debole. Le temperature massime saranno in calo. Infatti si faticherà a superare i +20°C anche lungo le coste. Vento teso da sud-est su Riviera di Levante, moderato da nord, invece, tra Genovese e Savonese. Mare generalmente mosso.

La giornata di domani inizierà ancora con residui rovesci sul levante ma con  tendenza al miglioramento. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!