Alta pressione che torna ben salda sul Mediterraneo occidentale, quindi anche in Liguria ci attendono giornate stabili e prevalentemente soleggiate.
Questa mattina la Liguria si è svegliata con tempo stabile accompagnato da cieli sereni o al più poco nuvolosi ovunque. La ventilazione è moderata dai quadranti settentrionali specie sul settore centrale e sull’estremo levante, più debole altrove.
Le temperature minime sono rimaste stazionarie o sono lievemente diminuite rispetto a ieri, lungo la costa troviamo valori compresi tra +6°C e +12°C, mentre nell’interno tra -3°C e +6°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete osservativa nei 4 capoluoghi di provincia:
- Genova: +10.2°C
- Savona: +9.5°C
- Imperia: +7.7°C
- La Spezia: +8.9°C
Nel corso del pomeriggio ancora tempo stabile e prevalentemente soleggiato, ma con il possibile transito di qualche innocua velatura. Le temperature massime sono attese stazionarie, prevediamo valori compresi tra 16°C e 20°C lungo la costa e tra 12°C e 16°C nelle zone interne. Venti in indebolimento con una graduale rotazione a sud. Mare che nella prima parte di giornata potrà risultare mosso od a tratti molto mosso a levante e poco mosso o mosso sui bacini centro-occidentali; poi moto ondoso in graduale calo ovunque durante la giornata.
Buongiorno Liguria!