Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RITORNA QUALCHE NUBE SULLA LIGURIA

Le correnti tenderanno a ruotare nuovamente dai quadranti meridionali portando ad un nuovo aumento della nuvolosità.

Dopo un fine settimana soleggiato e caratterizzato dalle correnti dai quadranti settentrionali, con l’inizio della nuova settimana ritorneranno delle nubi a causa di infiltrazioni più umide nei bassi strati.

Nel corso della nottata, in realtà, i cieli sono rimasti in gran parte sgombri dalle nubi. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri con le zone interne scese diffusamente sotto i +5°C, mentre lungo le coste i valori sono rimasti compresi tra i +12°C ed i +15°C.

Nel corso della mattinata aumento delle nubi sul centro-levante ma senza fenomeni. Tempo più soleggiato altrove. Nel pomeriggio nuvolosità irregolare sparsa sempre in un contesto più soleggiato a ponente. In serata aumento generale della nuvolosità con la possibilità per occasionali pioviggini in corrispondenza degli annuvolamenti più consistenti. Le temperature massime saranno stazionarie con punte fino oltre i +20°C sulla riviera di ponente. Vento debole, con locali e lievi rinforzi, da sud-est. Mare generalmente poco mosso, localmente mosso dalla serata.

La giornata di domani sarà caratterizzata da un ulteriore aumento della nuvolosità. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

 

Buongiorno Liguria!