Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SABATO ANCORA GENERALMENTE STABILE, MA DA DOMENICA…

Alta pressione in indebolimento: si sta avvicinando una nuova perturbazione che interesserà la nostra regione nella giornata di domenica.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con della nuvolosità sparsa e a tratti compatta sul settore costiero tra Savonese e Genovesato, mentre troviamo ampi spazi di sereno sugli estremi della regione. Le temperature minime sono rimaste stazionarie o sono leggermente aumentate rispetto a ieri; sulla costa i valori del mattino sono compresi tra +19°C e +24°C, mentre nell’interno tra +9°C e +20°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +22.6°C
  • Savona: +23.1°C
  • Imperia: +21.7°C
  • La Spezia: +21.7°C

 

Nel corso delle prossime ore e del pomeriggio cieli generalmente sereni o poco nuvolosi ai lati della regione, ancora nubi sparse sul settore centrale e sui versanti padani centro-occidentali. In serata nuova ed ulteriore intensificazione della nuvolosità, non si esclude anche qualche piovasco sparso. Le temperature massime sono attese stazionarie, prevediamo valori compresi tra 25°C e 30°C lungo la costa e tra 23°C e 31°C nelle zone interne. Ventilazione moderata da sud con rinforzi sui versanti padani appenninici nel pomeriggio. Mare prevalentemente poco mosso.

Come anticipato in precedenza, nella giornata di domenica è atteso l’arrivo di una nuova perturbazione che porterà rovesci anche a carattere temporalesco su buona parte della regione. Per rimanere aggiornati con tutti i dettagli vi invito a seguire i prossimi aggiornamenti.

 

Buongiorno Liguria!