Sostieni LIMET con una donazione!

SABATO ANCORA GENERALMENTE STABILE, MA DA DOMENICA…

31 Luglio 2021   8:15   Simone Frattini   Buongiorno Liguria


Varazze (SV)


Alta pressione in indebolimento: si sta avvicinando una nuova perturbazione che interesserà la nostra regione nella giornata di domenica.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con della nuvolosità sparsa e a tratti compatta sul settore costiero tra Savonese e Genovesato, mentre troviamo ampi spazi di sereno sugli estremi della regione. Le temperature minime sono rimaste stazionarie o sono leggermente aumentate rispetto a ieri; sulla costa i valori del mattino sono compresi tra +19°C e +24°C, mentre nell'interno tra +9°C e +20°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +22.6°C
  • Savona: +23.1°C
  • Imperia: +21.7°C
  • La Spezia: +21.7°C

 

Nel corso delle prossime ore e del pomeriggio cieli generalmente sereni o poco nuvolosi ai lati della regione, ancora nubi sparse sul settore centrale e sui versanti padani centro-occidentali. In serata nuova ed ulteriore intensificazione della nuvolosità, non si esclude anche qualche piovasco sparso. Le temperature massime sono attese stazionarie, prevediamo valori compresi tra 25°C e 30°C lungo la costa e tra 23°C e 31°C nelle zone interne. Ventilazione moderata da sud con rinforzi sui versanti padani appenninici nel pomeriggio. Mare prevalentemente poco mosso.

Come anticipato in precedenza, nella giornata di domenica è atteso l'arrivo di una nuova perturbazione che porterà rovesci anche a carattere temporalesco su buona parte della regione. Per rimanere aggiornati con tutti i dettagli vi invito a seguire i prossimi aggiornamenti.

 

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


L'avvicinamento di una perturbazione determina l'attivazione di umide correnti meridionali, per questo motivo sono attese molte nubi sulla nostra..

Il graduale avvicinamento di una perturbazione da ovest, inizierà a richiamare correnti più umide sulla nostra regione con un conseguente parziale..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it