Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SABATO DI SOLE E CALDO

Un robusto promontorio anticiclonico continua ad interessare l’Italia, e di conseguenza anche la nostra regione, ci attende un week-end stabile e prevalentemente soleggiato con temperature elevate.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli sereni o al più disturbati da qualche velatura. Le temperature minime sono aumentate rispetto a ieri, lungo la costa troviamo valori compresi tra +21°C e +25°C, mentre nell’interno tra +10°C e +22°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete osservativa nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +23.8°C
  • Savona: +22.7°C
  • Imperia: +23.7°C
  • La Spezia: +23.8°C

 

Da segnalare le temperature elevate (27°C/28°C) di queste prime ore mattutine, troviamo anche punte fino a 30°C nella zona del Genovesato.

Nel corso del pomeriggio formazione di qualche nube sui rilievi delle zone interne, ma con bassa probabilità di fenomeni di rilievo; lungo la fascia costiera condizioni di bel tempo. In serata tempo asciutto con cieli sereni sull’intera regione. Le temperature massime sono attese in ulteriore aumento, prevediamo valori compresi tra 26°C e 33°C ovunque. Ventilazione debole variabile o in regime di brezza, mare quasi calmo o poco mosso.

Anche la giornata di domani sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo, a parte qualche nota instabile pomeridiana sui rilievi dell’entroterra. Per ulteriori dettagli vi invito a consultare il nostro bollettino.

 

Buongiorno Liguria!