Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SABATO GRIGIO E UGGIOSO

L’avvicinamento di una perturbazione determina l’arrivo di nuove correnti umide meridionali, ci aspetta una giornata caratterizzata da cieli grigi con deboli piovaschi sparsi e temperature su valori miti. Domenica l’ingresso della perturbazione porterà piogge e rovesci su gran parte della Liguria.

Questa mattina la nostra regione si è svegliata con cieli molto nuvolosi o coperti ovunque, al momento non ci sono precipitazioni di rilievo, fatta eccezione per qualche isolato pioviggine. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri; sulla costa i valori del mattino sono compresi tra +9°C e +13°C, mentre nell’interno tra +1°C e +12°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +11.6°C
  • Savona: +10.8°C
  • Imperia: +13.1°C
  • La Spezia: +9.9°C

 

Nel corso del pomeriggio situazione invariata con cieli molto nuvolosi o coperti ovunque, senza escludere la possibilità di pioviggini sparsi. Dalla sera ci sarà un intensificazione delle piogge sul settore centro-occidentale, tempo ancora generalmente asciutto sul levante. Le temperature massime sono attese stazionarie, prevediamo valori compresi tra 13°C e 15°C sulla costa e tra 8°C e 13°C nelle aree interne. Ventilazione moderata da nord-est sul centro-ponente, da sud-est a levante. Mare mosso, fino a molto mosso al largo.

 

Buongiorno Liguria!