Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SABATO STABILE MA PIUTTOSTO FREDDO

Correnti fredde dai quadranti settentrionali continuano ad interessare la nostra regione, ci aspettiamo un sabato stabile prima di un po’ di instabilità domenicale.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli sereni o poco nuvolosi, qualche nube in più è presente solamente sui versanti padani centro-occidentali e sull’Imperiese, ma senza conseguenze associate.

È stato un risveglio piuttosto freddo quello di questa mattina, infatti le temperature minime sono calate ulteriormente rispetto a ieri; sulla costa i valori del mattino sono compresi tra +1°C e +6°C, mentre nell’interno tra -8°C e 0°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +2.8°C
  • Savona: +3.5°C
  • Imperia: +3.6°C
  • La Spezia: +3.3°C

 

Nel corso del pomeriggio avremo un graduale aumento della nuvolosità da ponente verso levante, ma senza precipitazioni associate. Le temperature massime sono attese stazionarie o in lieve aumento, prevediamo valori compresi tra 7°C e 12°C lungo la costa e tra 3°C e 6°C nelle aree interne. Ventilazione debole o moderata da nord fino a metà pomeriggio, poi rotazione a sud con la medesima intensità. Mare poco mosso sotto-costa, mosso al largo.

 

Buongiorno Liguria!