Correnti fredde dai quadranti settentrionali continuano ad interessare la nostra regione, ci aspettiamo un sabato stabile prima di un po’ di instabilità domenicale.
Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli sereni o poco nuvolosi, qualche nube in più è presente solamente sui versanti padani centro-occidentali e sull’Imperiese, ma senza conseguenze associate.
È stato un risveglio piuttosto freddo quello di questa mattina, infatti le temperature minime sono calate ulteriormente rispetto a ieri; sulla costa i valori del mattino sono compresi tra +1°C e +6°C, mentre nell’interno tra -8°C e 0°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:
- Genova: +2.8°C
- Savona: +3.5°C
- Imperia: +3.6°C
- La Spezia: +3.3°C
Nel corso del pomeriggio avremo un graduale aumento della nuvolosità da ponente verso levante, ma senza precipitazioni associate. Le temperature massime sono attese stazionarie o in lieve aumento, prevediamo valori compresi tra 7°C e 12°C lungo la costa e tra 3°C e 6°C nelle aree interne. Ventilazione debole o moderata da nord fino a metà pomeriggio, poi rotazione a sud con la medesima intensità. Mare poco mosso sotto-costa, mosso al largo.
Buongiorno Liguria!