Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SABATO TRA SOLE ED ANNUVOLAMENTI

Un campo anticiclonico tende ad interessare l’Italia, ma delle infiltrazioni di aria più umida determinano la formazione di un po’ di nuvolosità lungo alcuni tratti della fascia costiera costiera Ligure.

Questa mattina la fascia costiera compresa tra Imperiese orientale e Savonese occidentale è interessata da maccaja, mentre sul resto della regione troviamo cieli in prevalenza poco nuvolosi con solo il transito di velature. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto alla giornata di ieri, lungo la costa troviamo valori compresi tra +12°C e +16°C, mentre nell’interno tra +2°C e +13°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete osservativa nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova:+13.3°C
  • Savona: +15.1°C
  • Imperia: +14.7°C
  • La Spezia: +13.9°C

 

Nel corso del pomeriggio sviluppo di cumuli su Alpi Liguri ed Appennino orientale con possibili rovesci associati, in successivo spostamento verso Cuneese e Piacentino. Altrove transito di stratificazioni medio-alte, non si esclude nuovamente della nuvolosità più bassa sulla costa occidentale verso sera. Le temperature massime sono attese in lieve calo, si prevedono valori compresi tra 19°C e 22°C lungo la fascia costiera e tra 17°C e 24°C nei fondovalle interni. Ventilazione che si presenterà debole dai quadranti meridionali, anche se non si esclude qualche rinforzo sui versanti padani. Mare poco mosso.

 

Buongiorno Liguria!