Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SI AVVICINA UN’INTENSA PERTURBAZIONE

L’alta pressione cede il passo a correnti via via più fresche ed instabili, sulla nostra regione sabato di transizione prima di una fase instabile, perturbata e più fresca.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con nuvolosità sparsa; risulta maggiormente compatta sul settore centrale, mentre sono presenti degli spazi soleggiati, anche ampi, altrove. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri, lungo la costa troviamo valori compresi tra +21°C e +27°C, mentre nell’interno tra +11°C (fondovalle Val D’Aveto) e +25°C. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova Foce:+26.3°C
  • Savona: +26.8°C
  • Imperia: +23.4°C
  • La Spezia: +22.8°C

 

Nel corso del pomeriggio ancora nuvolosità maggiormente compatta sul settore centrale, ma non mancheranno delle aperture, e spazi soleggiati ai lati della regione. In serata deciso incremento della nuvolosità con i primi rovesci sul centro della regione. Le temperature massime sono attese in lieve calo, si prevedono valori compresi tra 24°C e 31°C ovunque. Ventilazione moderata dai quadranti meridionali, rinforzi pomeridiani sui versanti padani. Mare mosso, localmente molto mosso.

Nella giornata di domani netto peggioramento, con rovesci e temporali associati, anche sulla nostra regione, per tutti i dettagli vi invitiamo a consultare il nostro bollettino.

 

Buongiorno Liguria!