Sostieni LIMET con una donazione!

23/07/2019 14:54
Si entra nella fase calda.

  Federico Imperiale   Diretta meteo


temperature massime


Si entra nel vivo di questa ondata calda, ed anche sulla nostra regione si notano gli effetti. Ritroviamo infatti temperature diffusamente sopra i 30 gradi, sia nelle zona interne che sui litorali, con valori di umidità medi, localmente tendenti all'alto, che enfatizzano la sensazione di caldo percepito. La zona più calda risulta al momento l’estremo levante, con La spezia centro che registra una temperature di 35.5 °C, seppur con un caldo più torrido rispetto agli altri settori, stante un umidità che si attesta su valori più bassi. Una situazione simile è comunque presente un po’ su tutta l’area spezzina.  

Il cielo si presenta pressoché sereno su tutta la costa, mentre risulta poco o parzialmente nuvoloso nelle zone Appenniniche, stante  una modesta attività cumuliformi, prettamente estiva, ma al momento non si registrano temporali di calore. Il mare, infine, risulta calmo ovunque. 

Nell'immagine in alto i valori massimi odierni, visualizzabili al sottostante link

http://www.centrometeoligure.it/rete/reteosservativa.php

 




ALTRI ARTICOLI IN DIRETTA METEO


La giornata odierna vede cieli in prevalenza sereni un po' ovunque con velature sparse soprattutto lungo le coste, mentre nelle zone più interne..
SITUAZIONE TRANQUILLA
20 Agosto 2019 14:34

In questo pomeriggio sole e nuvole si stanno alternando sull'intera regione; nuvolosità più accentuata solo sulle Alpi Liguri. Le temperature sono..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it