Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SOLE E NUBI, MA TORNA QUALCHE PIOGGIA

Correnti più umide fanno il loro ingresso in Liguria, portando qualche locale fenomeno sulla nostra regione.

 

Domenica che si apre con cieli generalmente poco o localmente parzialmente nuvolosi, per il transito di nubi medio-alte da ponente. Le temperature minime sono rimaste sostanzialmente stabili, con valori compresi tra 10°C e 14°C lungo la costa, mentre tra 3°C e 12°C nelle aree interne. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • GE S. Fruttuoso: 11.5°C
  • Savona: 11.3°C
  • Imperia: 11.3°C
  • La Spezia: 10.2°C

 

Nel corso del pomeriggio assisteremo ad un aumento delle nuvolosità sul centro-levante, con possibilità di qualche rovescio associato a partire dalla tarda serata; poche variazioni altrove. Le temperature massime saranno stazionarie o in lieve calo: prevediamo valori tra 15 e 20°C lungo fascia costiera, mentre tra 13 e 18°C nell’entroterra. Ventilazione debole o moderata dai quadranti meridionali, rinforzi fino a tesa lungo i versanti padani. Mare poco mosso, in aumento fino a mosso/molto mosso nella notte.

Con le prime ore di domani ci attendiamo rovesci, localmente anche a carattere temporalesco, sul centro-levante regionale; ampie schiarite già dalla mattinata in avanzamento da ponente. Ma per maggiori dettagli vi rimando al bollettino del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!