Sostieni LIMET con una donazione!

SOLEGGIATO LUNGO LA COSTA, NUVOLOSO SUI VERSANTI PADANI

23 Ottobre 2021   9:35   Simone Frattini   Buongiorno Liguria


Masone (GE)


Fresche correnti nord-orientali affluiscono verso la nostra regione, sono attesi degli annuvolamenti sui versanti padani ed un generale rinforzo della ventilazione.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli sereni o al più poco nuvolosi lungo la costa e sulle Alpi Liguri, mentre sui versanti padani troviamo della nuvolosità bassa. La ventilazione è in graduale rinforzo da nord, sul settore centrale si registrano le prime raffiche oltre i 40 km/h.

Le temperature minime sono diminuite sull'intera regione; sulla costa i valori del mattino sono compresi tra +11°C e +16°C, mentre nell'interno tra +1°C e +12°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +14.7°C
  • Savona: +14.3°C
  • Imperia: +11.8°C
  • La Spezia: +12.7°C

 

Nel corso delle prossime ore e del pomeriggio situazione pressoché invariata, della nuvolosità bassa continuerà ad interessare i versanti padani. Bel tempo invece lungo la costa ma con occasionali sconfinamenti di nubi basse da nord a sud tra Savona e Genova, ovvero Gaigo. Le temperature massime sono attese in diminuzione specie sul settore centro-occidentale e nelle zone interne, prevediamo valori compresi tra 14°C e 22°C sulla costa e tra 9°C e 15°C nell'entroterra. Venti in progressivo rinforzo fino a forti entro sera sul settore costiero centro-occidentale e sui valichi retrostanti. Mare stirato sotto costa, da mosso a molto mosso al largo.

 

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


L'ingresso di aria artica in quota (fino a -34°C a 5500 m circa) determinerà tempo variabile o a tratti instabile nella giornata odierna. Questa..

Nel corso del fine settimana aria molto fredda in quota raggiungerà anche la nostra regione, determinando tempo varabile ed a tratti anche..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it