Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SOLEGGIATO LUNGO LA COSTA, NUVOLOSO SUI VERSANTI PADANI

Fresche correnti nord-orientali affluiscono verso la nostra regione, sono attesi degli annuvolamenti sui versanti padani ed un generale rinforzo della ventilazione.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli sereni o al più poco nuvolosi lungo la costa e sulle Alpi Liguri, mentre sui versanti padani troviamo della nuvolosità bassa. La ventilazione è in graduale rinforzo da nord, sul settore centrale si registrano le prime raffiche oltre i 40 km/h.

Le temperature minime sono diminuite sull’intera regione; sulla costa i valori del mattino sono compresi tra +11°C e +16°C, mentre nell’interno tra +1°C e +12°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +14.7°C
  • Savona: +14.3°C
  • Imperia: +11.8°C
  • La Spezia: +12.7°C

 

Nel corso delle prossime ore e del pomeriggio situazione pressoché invariata, della nuvolosità bassa continuerà ad interessare i versanti padani. Bel tempo invece lungo la costa ma con occasionali sconfinamenti di nubi basse da nord a sud tra Savona e Genova, ovvero Gaigo. Le temperature massime sono attese in diminuzione specie sul settore centro-occidentale e nelle zone interne, prevediamo valori compresi tra 14°C e 22°C sulla costa e tra 9°C e 15°C nell’entroterra. Venti in progressivo rinforzo fino a forti entro sera sul settore costiero centro-occidentale e sui valichi retrostanti. Mare stirato sotto costa, da mosso a molto mosso al largo.

 

Buongiorno Liguria!