Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SPICCATA VARIABILITÀ SULLA LIGURIA

Una saccatura atlantica farà il suo ingresso sul nord Italia nella giornata odierna. Ne conseguirà una giornata instabile.

Mentre in Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia si leccano le ferite dopo una nottata di temporali violentissimi con grandine enorme, sulla Liguria la situazione è ancora abbastanza tranquilla. La cappa caldo umida della serata di ieri è ancora presente a tratti ed è tutto carburante per eventuali fenomeni.

Nel corso delle prime ore del mattino possibile veloce passaggio temporalesco da ponente a levante. Schiarite ampie già da metà mattinata. Nel pomeriggio instabilità che si relegherà alle zone interne dove saranno possibili ancora locali rovesci a sfondo temporalesco. Più soleggiato lungo le coste. In serata possibile recrudescenza instabile anche lungo le coste del settore centrale. Temperature in calo con valori che non supereranno i +27/28°C lungo le coste. Vento che al mattino sarà a tratti forte a causa del passaggio temporalesco. Dal pomeriggio ci aspettiamo vento da sud-ovest fino a burrasca su Imperiese e al largo, a rotazione ciclonica più moderato sotto costa. Mare generalmente mosso al mattino in rapido aumento fino ad agitato in serata, specie sui bacini di levante.

La giornata di domani sarà più soleggiata con possibili acquazzoni pomeridiani nelle zone interne. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!