Non cambia lo scenario meteorologico sulla nostra regione. Deboli flussi umidi dai quadranti meridionali, pioviggini e clima mite.
Inizia a diventare difficile trovare titoli nuovi per la nostra rubrica mattutina. Madre Natura non ci aiuta proponendoci da ormai un paio di settimane, lo stesso tipo di tempo. Ogni giorno è uguale a quello prima e non sembrano esserci particolari cambiamenti anche nei giorni che ci porteranno all’Epifania.
Nel corso della nottata da segnalare solo le ormai consuete pioviggini sul settore centrale della regione. Le temperature, sempre sopra alle medie del periodo, stanno faticando a scendere sotto i +10°C anche nelle zone interne.
Nel corso della mattinata nubi un po’ ovunque. Pioviggini o deboli piovaschi continueranno ad interessare a tratti il settore centrale della regione, ma in particolare la zona di Savona dove non escludiamo qualche rovescio più consistente. Tempo più asciutto man mano ci si avvicina ai lati dell’arco ligure. Pomeriggio da copia ed incolla con sempre deboli precipitazioni concentrate tra Savona e Genova. Escursione termica tra il giorno e la notte davvero minima con le massime che potranno superare di poco i +15°C solo sull’imperiese dove non si escludono fugaci schiarite. Vento tra debole e moderato da sud-est fino al genovese di ponente, debole da nord-est da Savona verso la Francia. Mare tra poco mosso e mosso.
Anche la giornata di domani sarà ancora caratterizzata da queste condizioni umide e miti. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.
Buongiorno Liguria!