Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ANCORA MACCAJA MA CON QUALCHE SCHIARITA IN PIU’

Insiste il richiamo umido meridionale nei bassi strati favorendo la formazione della maccaja, ma con qualche schiarita più generosa nel settore centrale.

La giornata si apre con cielo poco nuvoloso nel genovesato, più coperto invece altrove con anche locali sgocciolii dove la nuvolosità è più compatta. Le temperature minime sono rimaste pressoché stazionarie rispetto ai valori di ieri. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia :

  • Genova centro : 17.6°C
  • Savona : 20.4°C
  • Imperia : 18.1°C
  • La Spezia : 17.5°C

In queste ore tenderà ad aumentare la nuvolosità sul settore centrale, ma con basso rischio di pioggia; mentre a ponente si avranno delle schiarite. Nel pomeriggio invece è atteso un parziale stemperamento della maccaja lungo le coste, prima di un nuovo ricompattamento verso sera, accompagnato da qualche debole piovasco. Cielo invece sereno poco nuvoloso nei versanti padani per l’intera giornata. Le temperature massime rimarranno invariate, con valori tra 22°C e 25°C lungo le coste, e tra 16°C e 22°C nelle aree interne. La ventilazione sarà debole o moderata dai quadranti meridionali e il mare generalmente mosso, in aumento dal pomeriggio.

Buongiorno Liguria!