Sostieni LIMET con una donazione!

TEMPO ANCORA STABILE IN ATTESA DI UNA DEBOLE PERTURBAZIONE

8 Febbraio 2019   10:29   Davide Bonanno   Buongiorno Liguria


Qualche velatura sul Golfo di Genova


L'alta pressione protegge ancora l'Italia e la Liguria, mentre una perturbazione in arrivo da ovest porterà nubi basse e qualche pioggia, specie sul levante della regione.

I cieli si presentano sereni o al più velati su tutto l'arco ligure. Le temperature minime oscillano tra i 6 e i 10 gradi sulla costa, mentre nell'entroterra il valore più basso lo troviamo a Calizzano (SV) dove si registrano - 6.8 gradi, grazie all'inversione termica ed al suolo ancora innevato. I venti soffiano dai quadranti settentrionali, con qualche rinforzo allo sbocco delle valli di Genova e Savona, deboli o assenti ai lati regionali.

Nel pomeriggio si prevede il transito di nuvolosità medio-alta su tutta la regione, che potrebbe offuscare a tratti il sole, ma che non avrà alcuna conseguenza in termini di precipitazioni. I venti subiranno un'ulteriore attenuazione fino a divenire deboli e di direzione variabile. Le temperature massime saranno stazionarie, attestandosi sui litorali tra 12 e 14 gradi.

Nella giornata di sabato le nubi basse cominceranno a disturbare il centro-levante, dove non si esclude qualche pioviggine o piovasco in corrispondenza degli addensamenti più compatti. Domenica l'ingresso della perturbazione accompagnato da forti venti di libeccio potrà determinare rovesci più consistenti a levante, specie nell'interno, mentre saranno più sporadiche o assenti le piogge a ponente, in un quadro termico che si manterrà mite.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


Questo venerdì si annuncia con tempo instabile su tutta la regione. I cieli si presentano per lo piu' occupati da nuvolosita' bassa, e si sono gia'..

Una saccatura presente sul Mediterraneo occidentale continua ad inviare impulsi perturbati sulla nostra regione determinando condizioni di tempo..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it