Sostieni LIMET con una donazione!

TEMPO STABILE CON TEMPERATURE IN AUMENTO

7 Febbraio 2019   8:15   leonardo wietrzyk   Buongiorno Liguria


Rapallo


L’alta pressione continua la sua espansione verso l'Italia determinando  tempo prevalentemente stabile e temperature in ulteriore rialzo. Soltanto dalla sera aumenteranno le nubi che manterranno il cielo per lo più coperto nella giornata di domani.

La nottata è trascorsa all’insegna dei cieli sereni su tutta la regione e questo ha favorito forti inversioni termiche soprattutto nelle zone dei fondovalle tipicamente fredde in queste occasioni.

Le temperature minime registrate sulla costa sono comprese tra 6 e 10 gradi mentre nell'interno tra -6 e 4 gradi. In particolare è da segnalare il valore fortemente negativo di ben -10.7 registrato a Calizzano (SV) e i -7.4 e -7.2 registrati rispettivamente a Cabanne (GE) e Rezzoaglio (GE).

Nella giornata di oggi il cielo si manterrà generalmente sereno al mattino con successivo passaggio di velature che faranno vedere il sole come dietro un vetro smerigliato. Dal pomeriggio il cielo tenderà a divenire sereno, mentre in serata è previsto la comparsa di nubi basse soprattutto tra Tigullio e Savonese. Attenzione ai venti che saranno ancora tesi da nord al primo mattino su Genova e Savona. Le temperature lungo la costa raggiungeranno anche i 17 gradi mentre nell'interno massimo 7/11 gradi.

Questo periodo come avrete notato è caratterizzato da situazioni di tempo stabile e temperature diurne piuttosto piacevoli. Per ora sembrerebbe procedere questa situazione ancora per diversi giorni anche se nei prossimi giorni avremmo più nubi basse un po' su tutta la regione.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


Mentre l'anticiclone delle Azzorre rimane ben saldo in Atlantico, impedendo l'ingresso di perturbazioni sul Mediterraneo, infiltrazioni fresche in..

Correnti settentrionali continuano a interessare la nostra regione, accentuando l'instabilità nel pomeriggio specie a levante. La giornata odierna..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it