Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TEMPO STABILE E IN PREVALENZA SOLEGGIATO

Sulla nostra regione permangono ancora condizioni di tempo stabile prima di un nuovo aumento della nuvolosità a partire dal weekend. Qualche annuvolamento sarà già possibile nelle zone interne ma senza precipitazioni associate. 

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli in gran parte sereni tranne qualche velatura sparsa. Le temperature minime di questa mattina sulla costa sono comprese tra 15 e 22 gradi, invece nell’entroterra oscillano tra 7 e 16 gradi. Il valore più basso viene registrato, come di consueto, a Parazzuolo di Rezzoaglio con 5.9 gradi.

La mattinata vedrà il cielo mantenersi prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Possibili banchi di nebbia o nubi basse nelle vallate dei versanti padani dell’Appennino. Nel p0meriggio avremo ancora tempo in prevalenza soleggiato tranne la presenza di locali annuvolamenti innocui in montagna. I venti saranno moderati da nord-est sul centro-ponente, più deboli a levante. I mari risulteranno mossi, stirati dal vento, per onda residua da sud-ovest; moto ondoso in calo già dalla mattinata. Le temperature risultano stazionarie o in lieve calo nelle massime delle zone interne, infatti sulla costa avremo 24/27 gradi e nell’entroterra 21/23 gradi.

Come anticipato, dopo il tempo stabile e mite di queste giornate, dal weekend avremo un ritorno dell’instabilità con possibili piogge anche abbondanti. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!