Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TEMPO STABILE E SOLEGGIATO

Dopo un inizio di settimana caratterizzato da freddo, vento, piogge e abbondanti nevicate nell’entroterra, torna a prendere il comando sul Vecchio Continente un vistoso campo di Alta Pressione che garantirà tempo stabile, con temperature pomeridiane piuttosto miti per il periodo, in particolar modo lungo le riviere.

Le temperature questa notte sono scese di qualche grado in più rispetto ai giorni precedenti a causa dei cieli sereni e della scarsa ventilazione, due fattori che hanno favorito il fenomeno dell’inversione termica nei fondovalle nell’entroterra. Ne sono un esempio di ben -6.5°C registrati dalla centralina di Calizzano  (SV), in Val Bormida e i quasi -5°C di Rezzoaglio (GE), in Val D’Aveto.

Lungo la costa valori compresi tra 5 e 9 gradi.

Per quanto riguarda la giornata di oggi avremo tempo stabile e soleggiato su tutta la regione e per l’intera giornata. Qualche nube bassa in serata su Tigullio e Spezzino costieri, per il resto situazione invariata.

Come già accennato prima, temperature massime miti e gradevoli con picchi di 16/17 gradi.

Venti deboli per lo più di direzione variabile.

Per il 24 e 25 dicembre assisteremo a un possibile ritorno delle nubi basse (la maccaja) lungo le coste. Temperature in lieve calo lungo i litorali, specie il giorno di Natale a causa della copertura nuvolosa.

Buongiorno Liguria!