Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TEMPO STABILE E SOLEGGIATO SULLA LIGURIA

Sul Mediterraneo centro-occidentale, Liguria compresa, tornano condizioni più stabili caratterizzate da tempo soleggiato e da un caldo più sopportabile. Prestare attenzione al mare che risulterà agitato da sud-ovest e al vento che sarà teso da nord con qualche rinforzo sui crinali esposti. 

La giornata si apre all’insegna dei cieli in prevalenza sereni tranne qualche locale nube sparsa. Le temperature minime registrate sulla costa sono comprese tra 19 e 24 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 10 e 18 gradi. Il valore minimo più basso lo troviamo al Rifugio La Terza (2065 metri, IM) con 8,6 gradi. I tassi di umidità risultano nettamente inferiori rispetto ai giorni scorsi e di conseguenza la sensazione di afa è minore, specie sul settore centrale.

Oggi avremo ampie schiarite su tutti i settori in un contesto più asciutto, qualche cumulo pomeridiano sui rilievi che potrà dar luogo a debole instabilità tra le Alpi Liguri e le Alpi Marittime. I venti saranno tesi da nord al mattino sul settore centrale con qualche rinforzo sui crinali esposti. Forte libeccio pomeridiano sulla Riviera di Levante, calo definitivo della ventilazione in serata. Il mare risulterà agitato da sud-ovest in scaduta sul settore orientale del Mar Ligure, rimane molto mosso in giornata con temporanei aumenti nel pomeriggio sui lidi esposti del levante. Le temperature massime saranno stazionarie, infatti, lungo la costa raggiungeranno i 27/32 gradi mentre nelle zone interne i 22/30.

Come anticipato, nei prossimi giorni il tempo rimarrà stabile con temperature stazionarie ma con minore afa percepita. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!