Sostieni LIMET con una donazione!

TEMPO STABILE E VENTO IN GRADUALE CALO

5 Dicembre 2019   7:12   Leonardo Wietrzyk   Buongiorno Liguria


Rocca d'Aveto


Continuano le condizioni di stabilità sulla Liguria anche se le correnti moderatamente fredde che ci stanno interessando verranno gradualmente sostituite da aria umida proveniente dal mare. Questo si traduce in annuvolamenti sparsi in graduale aumento ma con basso rischio di pioggia.

La giornata di oggi si apre all'insegna dei cieli maggiormente sereni nell'interno e solcati da qualche nube alta soprattutto sulla costa. Le temperature minime di questa mattina risultano piuttosto basse, infatti sulla costa sono comprese tra 5 e 12 gradi mentre nell'entroterra oscillano tra -3 e 5 gradi. Come di consueto, in queste circostanze di inversione termica, il valore più basso viene registrato a Rezzoaglio (GE, val d'Aveto) con ben -3.9 gradi. Da notare anche la temperatura di soli 1.1 gradi registrati a Rapallo zona Golf.

La giornata di oggi vedrà dal mattino un graduale aumento di nuvolosità sparsa medio-alta che interesserà tutta la regione, facendo apparire il cielo di un colore grigio-biancastro e il sole si vedrà come dietro un vetro smerigliato. Nubi più basse saranno presenti nel corso della giornata su versanti padani occidentali e Alpi liguri. Non si prevedono piogge. I venti saranno ancora forti da nord al mattino sul settore centro-occidentale della costa, in lenta attenuazione nel corso della giornata; da moderati a deboli tra est e nord-est a levante. Il mare si presenterà stirato sotto costa, da molto mosso a mosso al largo. Le temperature massime che si raggiungeranno quest'oggi saranno comprese tra 12 e 17 gradi sulla costa e tra 8 e 13 gradi nell'interno.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA

NUVOLOSITA’ IN AUMENTO
19 Settembre 2020 9:30

L'alta pressione lascia spazio a correnti più umide che determineranno un significativo cambiamento del tempo.  Questa mattina l'intera regione si..

Il vasto promontorio anticiclonico comincerà a mostare qualche segno di cedimento, a causa dell'avvicinamento verso il nord Italia di una goccia..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it