Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TEMPO VARIABILE CON QUALCHE PRECIPITAZIONE A LEVANTE

Deboli flussi oceanici interessano la nostra regione. Tempo variabile con ancora delle precipitazioni sul levante.

Mentre una profonda ed ampia depressione insiste in pieno Oceano Atlantico, a nord ovest delle Isole Azzorre, un’alta pressione interessa il nord Europa. Sulla Penisola Iberica e sull’area mediterranea scorrono deboli flussi oceanici.

Durante le ore notturne molte nubi hanno interessato il centro levante, mentre sul ponente si sono manifestate delle belle schiarite. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto ai valori di ieri. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +17,4°C

Savona: +16,9°C

Imperia: +16,1°C

La Spezia: +16,3°C

La mattinata sarà caratterizzata da molte nubi nel tratto regionale compreso tra Genova ed il confine toscano, mentre sul ponente saranno presenti delle schiarite. Sullo spezzino persisteranno deboli piovaschi o locali rovesci. Nel pomeriggio delle schiarite proveranno a farsi largo anche sul levante ma nelle zone interne dello spezzino saranno ancora possibili dei piovaschi. Tempo più soleggiato altrove. Le temperature massime saranno stazionarie con punte fino a +22°C sull’imperiese costiero. Ventilazione moderata da nord su Genova e Savona, da sud est sullo spezzino e da nord est sull’imperiese. Mare poco mosso sottocosta, mosso al largo.

La giornata di domani sarà caratterizzata ancora da una certa variabilità e ventilazione tesa dai quadranti settentrionali. Ma per i dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!