Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TEMPO VARIABILE E MITE

Correnti nord-occidentali continuano ad interessare la nostra regione determinando tempo variabile sul centro-levante e temperature miti.

La mattinata si apre nuvolosa sul centro-levante, dove qualche piovasco si è verificato nelle scorse ore, specie sui rilievi, mentre da capo Noli verso ovest prevale il sole. Le temperature minime costiere sono miti, comprese tra i 9-10 gradi dell’estremo ponente e i 12-14 del centro-levante. Nessuna centralina è andata in negativo nell’entroterra, dove le minime sono comprese tra 1 e 12 gradi.

Il vento generalmente debole-moderato meridionale ma presenta qualche rinforzo da sud-est sul Tigullio e da ovest/sud-ovest sulla Riviera dei Fiori occidentale. Su quest’ultima, nelle prossime ore, si potranno toccare i 20 gradi a causa della compressione del vento occidentale ad opera delle Alpi Marittime, in particolare tra Ospedaletti e Ventimiglia.

Nel pomeriggio la nuvolosità tenderà a diradarsi anche sul levante, lasciando posto al sole, che però potrà essere disturbato da velature a tratti spesse in movimento da ovest verso est, su tutta la regione. I venti continueranno ad essere meridionali, con qualche rinforzo da est/nord-est (rebosso) sull’imperiese, in risposta al vento da ovest che nel mentre si sarà ritirato in costa Azzurra. Le temperature massime saranno in generale aumento.

Buongiorno Liguria!