Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ULTIMI STRASCICHI INSTABILI

La giornata odierna sarà caratterizzata ancora da una lieve instabilità , specialmente nelle ore calde della giornata.

Le nostre zone permangono in una sorta di limbo barico. Sulla Gran Bretagna è presente una figura altopressoria piuttosto debole, mentre sull’est Europa è presente una goccia fredda la quale interessa marginalmente il Nord Italia.

Durante le ore notturne, il cielo si è mantenuto generalmente nuvoloso su tutta la regione con delle schiarite solo sull’imperiese costiero. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto ai valori di ieri. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +16,6°C

Savona: +16,3°C

Imperia: +16,9°C

La Spezia: +16,8°C

Durante la mattinata, avremo ancora molte nubi un po’ su tutta la regione ad eccezion fatta per l’imperiese costiero dove saranno presenti ampie schiarite. Verso la tarda mattinata le schiarite si estenderanno al resto della regione. Nel corso del primo pomeriggio, però, inizieranno a svilupparsi degli addensamenti cumuliformi sulle Alpi Liguri e sull’Appennino di Levante. Su queste zone non si possono escludere brevi ed isolati rovesci in parziale sconfinamento lungo i tratti di costa corrispondenti. Altrove il cielo risulterà sereno o poco nuvoloso. In serata generale miglioramento. Le temperature massime saranno in aumento con punte fino a +22°C lungo alcuni tratti di costa. Vento al mattino moderato da nord est su savonese ed imperiese, più debole altrove. Nel pomeriggio calma di vento quasi ovunque, eccezion fatta per il vento da nord che soffierà teso sull’appennino savonese. Mare generalmente poco mosso.

La giornata di domani sarà caratterizzata dal tempo generalmente soleggiato con il passaggio di nubi innocue. Ma per i dettagli vi rimando al pomeriggio.

Buongiorno Liguria!