Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ULTIMO GIORNO DI OTTOBRE CON QUALCHE NUBE E TEMPERATURE IN DIMINUZIONE

Nella giornata odierna ci attende tempo stabile con qualche nube in transito. A partire dal primo di novembre, però, il cedimento dell’alta pressione favorirà l’ingresso di correnti umide di origine Atlantica con conseguenti fenomeni sparsi. Per quanto riguarda le temperature, dopo il clima praticamente estivo di questi giorni, cominceranno a diminuire. 

La mattinata si apre all’insegna dei cieli parzialmente sereni tranne la presenza di nubi sparse, soprattutto lungo la costa. Le temperature minime lungo i litorali sono comprese tra 13 e 17 gradi mentre nell’entroterra oscillano tra 5 e 14 gradi. I valori più bassi vengono registrati in Val d’Aveto, in particolare a Rezzoaglio con 1 grado.

Nel corso della mattinata avremo delle stratificazioni medio-alte da ponente verso levante. Al pomeriggio, e durante la serata, graduale aumento della nuvolosità bassa sul settore centro-occidentale; tempo prevalentemente soleggiato, disturbato solo da qualche velatura, altrove. I venti saranno deboli meridionali. Mare quasi calmo o poco mosso. Le temperature, come già anticipato, vedranno una diminuzione; infatti, i valori massimi sulla costa saranno di 19/23 gradi mentre nelle zone interne 15/21 gradi.

Buongiorno Liguria!