Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VARIABILITA’ DI PRIMAVERA

Persiste una circolazione d’aria fredda in quota che determina ancora addensamenti nuvolosi sparsi e qualche nota d’instabilità. Temperature stazionarie su valori miti, ventilazione variabile.

Come era nelle attese, l’allontanamento della perturbazione che ci ha interessati nella giornata di sabato scorso, lascia in eredità un flusso di correnti settentrionali fresche e moderatamente instabili che condizioneranno il tempo della nostra regione almeno sino a mercoledì 10 maggio. Laddove il cielo risulta sgombero da nubi, la presenza di una circolazione di venti settentrionale è particolarmente evidente dalla limpidezza dell’aria e dalla presenza di valori di umidità relativa sempre abbastanza contenuti. In realtà questa mattina la presenza di un’ansa depressionaria abbastanza pronunciata in quota, determina addensamenti nuvolosi sparsi che interessano un po’ tutta la nostra regione e che nel pomeriggio potrebbero essere accompagnati da qualche rovescio o breve temporale su Alpi Liguri/Marittime e sull’Appennino levantino. Il profilo delle temperature porta con sè ancora valori inferiori a +10°C su diverse località dell’entroterra, mentre lungo la fascia costiera ritroviamo temperature più elevate, con punte sino +13°C/+15°C.

Evoluzione del tempo prevista domani, martedì 9 maggio, ancora presenza di nuvolosità irregolare con qualche rovescio sparso di pioggia o breve temporale durante le ore pomeridiane nelle zone interne e montuose. Valori termici in lieve ripresa.

Buongiorno Liguria