Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DOMENICA CON LOCALE INSTABILITÀ

L’ingresso di aria più fresca determina nuvolosità irregolare sulla Liguria; qualche fenomeno associato sul levante regionale.

L’avvio di questa domenica vede nuvolosità irregolare un po’ sull’intera regione, specie sul centro-levante. Le temperature minime sono aumentate rispetto a ieri, con valori compresi tra 9°C e 14°C lungo la costa, mentre tra -1°C e 10°C nell’entroterra. Ecco le temperature minime registrate nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • GE San Fruttuoso: 9.7°C
  • Savona: 10.3°C
  • Imperia: 13.6°C
  • La Spezia: 10.8°C

 

Nelle corso della giornata potremo assistere alla formazione di qualche rovescio sull’Appennino orientale; non si escludono locali sconfinamenti fin sulla costa. Addensamenti nuvolosi anche sui rilievi del ponente, ma con scarse possibilità di precipitazioni. Qui, lungo la costa, asciutto con alternanza tra sole e locali annuvolamenti. Le temperature massime saranno pressoché stazionarie lungo la costa (15/20°C), mentre localmente in calo nell’interno (8/18°C). Ventilazione per lo più moderata dai quadranti settentrionali, fino a tesa nelle zone più esposte del ponente. Mare generalmente mosso, in scaduta.

Buongiorno Liguria!