Un rapido fronte perturbato interesserà la nostra regione nelle prime ore della giornata. Dal pomeriggio ritornerà il Sole praticamente ovunque.
Nel corso della nottata delle precipitazioni deboli o al più moderate hanno interessato in particolar modo il centro-levante. Qualche pioggia è stata segnalata anche sull’imperiese. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto ai valori di ieri, con valori tra i +10°C ed i +14°C lungo le coste e tra +4°C e +11°C nelle zone interne.
Nel corso della mattinata, i fenomeni si concentreranno sul levante dove non si esclude anche qualche rovescio a sfondo temporalesco. Nel mentre da ponente avanzeranno rapide delle schiarite le quali si estenderanno al resto della regione nel corso del pomeriggio. Da segnalare della possibile instabilità post-frontale sulle Alpi Liguri nel pomeriggio in rapido esaurimento prima del tramonto. Le temperature massime saranno stazionarie con punte fino a +17°C lungo le coste. Vento tra nottata e mattinata moderato dai quadranti meridionali con rinforzi al largo del Golfo fino a burrasca da ovest. Dal pomeriggio rotazione dai quadranti settentrionali fino a divenire tesi in serata tra Genova e Savona. Mare mosso sotto costa, fino a molto mosso o localmente agitato al largo.
La giornata di domani sarà caratterizzata dal bel tempo e dal clima più secco ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.
Buongiorno Liguria!