Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VELOCE PERTURBAZIONE AL MATTINO, DAL POMERIGGIO RITORNA IL SOLE

Un rapido fronte perturbato interesserà la nostra regione nelle prime ore della giornata. Dal pomeriggio ritornerà il Sole praticamente ovunque.

Nel corso della nottata delle precipitazioni deboli o al più moderate hanno interessato in particolar modo il centro-levante. Qualche pioggia è stata segnalata anche sull’imperiese. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto ai valori di ieri, con valori tra i +10°C ed i +14°C lungo le coste e tra +4°C e +11°C nelle zone interne.

Nel corso della mattinata, i fenomeni si concentreranno sul levante dove non si esclude anche qualche rovescio a sfondo temporalesco. Nel mentre da ponente avanzeranno rapide delle schiarite le quali si estenderanno al resto della regione nel corso del pomeriggio. Da segnalare della possibile instabilità post-frontale sulle Alpi Liguri nel pomeriggio in rapido esaurimento prima del tramonto. Le temperature massime saranno stazionarie con punte fino a +17°C lungo le coste. Vento tra nottata e mattinata moderato dai quadranti meridionali con rinforzi al largo del Golfo fino a burrasca da ovest. Dal pomeriggio rotazione dai quadranti settentrionali fino a divenire tesi in serata tra Genova e Savona. Mare mosso sotto costa, fino a molto mosso o localmente agitato al largo.

La giornata di domani sarà caratterizzata dal bel tempo e dal clima più secco ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!