Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VENERDI’ VARIABILE ED A TRATTI INSTABILE

Una goccia di aria fredda posizionata a nord delle Alpi determinerà, tra oggi e domani, variabilità e locale instabilità anche sulla nostra regione.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli sereni a ponente, mentre della nuvolosità sparsa interessa il resto della regione; risulta più compatta sui versanti padani centro-occidentali e sullo Spezzino, dove al confine con la Toscana sono presenti dei rovesci. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri; sulla costa i valori del mattino sono compresi tra +19°C e +23°C, mentre nell’interno tra +10°C e +18°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +21.7°C
  • Savona: +23.3°C
  • Imperia: +21.2°C
  • La Spezia: +22.5°C

 

Nel corso delle prossime ore qualche piovasco continuerà ad interessare lo Spezzino, tempo generalmente asciutto altrove con alternanza tra sole ed annuvolamenti. Nel pomeriggio formazione di rovesci o temporali sulle Alpi Liguri e sull’Appennino orientale, mentre lungo la costa troveremo cieli poco o parzialmente nuvolosi, qualche nube in più interesserà solamente l’Imperiese. Le temperature massime sono attese stazionarie od in lieve flessione, prevediamo valori compresi tra 25°C e 29°C lungo la costa e tra 22°C e 27°C nelle zone interne. Ventilazione debole o moderata di direzione variabile. Mare mosso sotto-costa, molto mosso al largo; moto ondoso in calo verso sera.

 

Buongiorno Liguria!