Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TEMPO VARIABILE E VENTOSO

Correnti occidentali interessano ancora il nord-Italia e la Liguria, dove il tempo rimane variabile e localmente ventoso, in attesa di un rinforzo dell’alta pressione nei prossimi giorni.

La mattinata si apre nuvolosa o parzialmente nuvolosa, con nubi medio-alte in transito e locali banchi di nubi basse, più compatte sul settore centrale. Le temperature minime sono comprese tra 11 e 15 gradi lungo la costa, tra 5 e 12 gradi nell’entroterra, tra 2 e 6 gradi in montagna. Il vento ha già rinforzato sulla costa dell’estremo ponente, tra Ventimiglia e Sanremo, dove soffia forte il vento da ovest/sud-ovest. Su queste zone saranno possibili raffiche fino a burrasca, in parziale estensione fino all’imperiese orientale, ma non oltre capo Mele.

Nel pomeriggio le nubi potrebbero compattarsi maggiormente sul settore centro-orientale, lasciando cadere qulache goccia qua e là, mentre qualche schiarita potrà aprirsi a ponente, specie estremo. Il vento sarà particolarmente variegato: occidentale, ancora forte, sulla costa dell’estremo ponente e sul Ligure occidentale, da sud-ovest sullo spezzino, da est/sud-est (di ritorno) su genovese e savonese orientale, da nord-est, più debole, su suvonese centro-occidentale. Le temperature massime, infine, saranno in lieve aumento, più marcato sull’estremo ponente, dove si potranno anche varcare i 20 gradi, a causa della compressione dei venti occidentali.

Buongiorno Liguria!